Descrizione
Drenante, utile al drenaggio dei liquidi in eccesso e come coadiuvante nei trattamenti per il controllo del peso corporeo.
Vegan Ok
Senza conservanti e coloranti
Indicazioni:
Come drenante dei liquidi corporei in eccesso, coadiuvante nei trattamenti per controllo del peso corporeo. Utile nei trattamenti per la riduzione della cellulite. Utile nel drenaggio degli edemi.
Posologia e Modalità d’uso:
Uso orale per adulti.
1 – 3 capsule al giorno da assumere con un abbondante bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
Ingredienti:
Ippocastano frutto e.s.
Pilosella p.a. e.s.
Ortica radice e.s.
Centella foglie e.s.
Vite rossa foglie
Attività:
Pilosella foglie: la pianta ha un antichissimo uso come drenante; tannini, flavonoidi e derivati caffeici sono tra i componenti principali. L’estratto, oltre a possedere attività drenante, ha anche una spiccata azione antiinfiammatoria e battericida (umbelliferone). La pianta risulta quindi essere un buon coadiuvante nel trattamento di cistiti, litiasi renale, cellulite e sovrappeso.
Ippocastano semi: la pianta è ricca di flavonoidi e saponine in ogni sua parte, contiene inoltre una discreta quantità di cumarine. L’attività è di tipo antiedemigeno, flebotonico e astringente. L’estratto della corteccia ha evidenziato una netta attività vitaminoP simile, andando a diminuire sia la permeabilità, sia la fragilità capillare. L’ippocastano favorisce il ritorno venoso ed oltre alle attività principali possiede anche una forte capacità antinfiammatoria, utile in caso di edemi e problematiche come le emorroidi.
Vite rossa: l’estratto delle foglie di Vite contiene almeno il 4-5 % di sostanze di natura flavonoidica come, quercitrina, isoquercitrina, rutina, quercetina e luteolina; tannini antocianici e acidi organici (ac. malico, succinico, protocatechico). Studi in vivo hanno dimostrato che l’estratto di foglie di vite possiede attività nel ridurre l’edema dovuto a insufficienza venosa cronica (Reuter J, 2010).
Ortica radice: L’Ortica, grazie all’alto tenore in flavonoidi e in fitosteroli possiede un’elevata attività antiinfiammatoria e riduttiva del volume prostatico (fino al 70%), molto efficace nei casi di ipertrofia prostatica benigna. Il fitocomplesso ha evidenziato anche un’importante azione antiedemigena che avvalora l’attività complessiva.
Centella foglie: l’estratto di Centella migliora il trofismo vascolo-connettivale e trova applicazione nel trattamento della cellulite e dei disturbi nelle patologie di natura circolatoria, ripristinando col tempo l’equilibrio emodinamico a livello del sistema micro-vasculo-tissutale. Dato che sarebbe proprio a causa di una probabile alterazione del trofismo vascolo connettivale che si manifesterebbe la cellulite, la pianta trova valida applicazione anche in quest’ambito.
Controindicazioni:
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Caratteristiche microbiologiche: conformi alle normative vigenti.
Bibliografia:
OMS: monografie di piante officinali, vol.1, Milano, 2002.
Campanini E., Dizionario fitoterapico e piante medicinali, tecniche nuove, Settimo Milanese, 2002.
Monografie ESCOP, Planta medica srl, Pistrino di citerna (PG), 2006
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.