Compresse – Drena ben – Qualiterbe

21,90 

90 capsule

Descrizione

Drenante, utile al drenaggio dei liquidi in eccesso e come coadiuvante nei trattamenti per il controllo del peso corporeo.

Vegan Ok
Senza conservanti e coloranti

Indicazioni:
Come drenante dei liquidi corporei in eccesso, coadiuvante nei trattamenti per controllo del peso corporeo. Utile nei trattamenti per la riduzione della cellulite. Utile nel drenaggio degli edemi.

Posologia e Modalità d’uso:
Uso orale per adulti.
1 – 3 capsule al giorno da assumere con un abbondante bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti:
Ippocastano frutto e.s.
Pilosella p.a. e.s.
Ortica radice e.s.
Centella foglie e.s.
Vite rossa foglie
Attività:

Pilosella foglie: la pianta ha un antichissimo uso come drenante; tannini, flavonoidi e derivati caffeici sono tra i componenti principali. L’estratto, oltre a possedere attività drenante, ha anche una spiccata azione antiinfiammatoria e battericida (umbelliferone). La pianta risulta quindi essere un buon coadiuvante nel trattamento di cistiti, litiasi renale, cellulite e sovrappeso.
Ippocastano semi: la pianta è ricca di flavonoidi e saponine in ogni sua parte, contiene inoltre una discreta quantità di cumarine. L’attività è di tipo antiedemigeno, flebotonico e astringente. L’estratto della corteccia ha evidenziato una netta attività vitaminoP simile, andando a diminuire sia la permeabilità, sia la fragilità capillare. L’ippocastano favorisce il ritorno venoso ed oltre alle attività principali possiede anche una forte capacità antinfiammatoria, utile in caso di edemi e problematiche come le emorroidi.
Vite rossa: l’estratto delle foglie di Vite contiene almeno il 4-5 % di sostanze di natura flavonoidica come, quercitrina, isoquercitrina, rutina, quercetina e luteolina; tannini antocianici e acidi organici (ac. malico, succinico, protocatechico). Studi in vivo hanno dimostrato che l’estratto di foglie di vite possiede attività nel ridurre l’edema dovuto a insufficienza venosa cronica (Reuter J, 2010).

Ortica radice: L’Ortica, grazie all’alto tenore in flavonoidi e in fitosteroli possiede un’elevata attività antiinfiammatoria e riduttiva del volume prostatico (fino al 70%), molto efficace nei casi di ipertrofia prostatica benigna. Il fitocomplesso ha evidenziato anche un’importante azione antiedemigena che avvalora l’attività complessiva.

Centella foglie: l’estratto di Centella migliora il trofismo vascolo-connettivale e trova applicazione nel trattamento della cellulite e dei disturbi nelle patologie di natura circolatoria, ripristinando col tempo l’equilibrio emodinamico a livello del sistema micro-vasculo-tissutale. Dato che sarebbe proprio a causa di una probabile alterazione del trofismo vascolo connettivale che si manifesterebbe la cellulite, la pianta trova valida applicazione anche in quest’ambito.

Controindicazioni:
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Caratteristiche microbiologiche: conformi alle normative vigenti.
Bibliografia:
OMS: monografie di piante officinali, vol.1, Milano, 2002.
Campanini E., Dizionario fitoterapico e piante medicinali, tecniche nuove, Settimo Milanese, 2002.
Monografie ESCOP, Planta medica srl, Pistrino di citerna (PG), 2006

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.