Descrizione
Litsea, Limone, Bergamotto, Mandarino, Mirto, Eucalipto, Rosmarino, Incenso
La freschezza delle piante angeliche.
Una sinergia che dona energia e protezione. Una composizione di oli essenziali che armonizza mente e cuore, destando la forza nascosta e il desiderio di purezza.
Aromaterapia sottile
L’Acqua dell’Angelo nasce da una ricerca storica che andava alle origini della tradizione fitoterapica, alla scoperta di quelle piante che nella tradizione e negli usi popolari erano e sono associate alla purezza degli Angeli.
Mirto
Dal Mirto si ricavava l’acqua mirabilis o “l’acqua degli Angeli”, che era utilizzata in antichità dalle dame per migliorare la carnagione del viso con un’azione tonificante e rinfrescante. E’ considerata la pianta della purezza, e, in particolare, della purezza angelica.
Bergamotto
L’olio essenziale, estratto dalla buccia del frutto, ha un profumo fresco e avvolgente, quasi fiorito. Solleva lo stato d’animo, distende la mente, acuisce i sensi e induce la clama interiore. La sua azione rigenerante infonde gioia, lenisce i dolori affettivi. Si dice che sia il profumo del Paradiso.
Litsea
L’olio essenziale, che si ricava in corrente di vapore dalle piccole bacche, ha un profumo citrico intenso e fruttato che si addice a chiunque desideri chiarezza mentale ed energia. La pianta si presenta come un albero sempreverde e viene coltivata in Cina, Indocina, in India, Sri Lanka e Vietnam, dove nella tradizione popolare si dice che crei un legame con gli angeli e viene chiamata mai chang (richiamo dell’angelo). Il motivo di questa leggenda è facilmente deducibile: la Litsea è un sedativo, equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale. Aiuta a combattere le paure, le fobie, l’insonnia ed il nervosismo, creando un’armonia interna ed esterna a sé. Perfetto per un risveglio pieno di luce e per una doccia rinvigorente, è molto adatto ad essere diffuso negli ambienti di studio e lavoro, dove aiuta a contrastare la stanchezza e ad acuire la concentrazione.
Mandarino
Estratto dalla scorza del frutto, l’olio essenziale ha una dolcezza che porta un messaggio di semplice giocosità, risvegliando il bambino che è in noi e sostenendolo. La sua azione sulla sfera psicoemotiva induce a una maggiore sincerità verso se stessi. Nelle sue vibrazioni più alte è associato all’energia del Bambino Gesù.
Limone
Il suo profumo fresco, dalle proprietà depurative, calma e rinfresca la mente, aumenta la lucidità e la concentrazione, allevia le paure. Lo associamo alla purezza e alla protezione. Il Limone è un omaggio alla luce solare, che ci riporta in tutto il suo splendore, donando equilibrio e armonia.
Incenso
Il suo nome viene dal latino incendere, ossia bruciare, risplendere: è sempre stato associato al fuoco della divinità. Salato, ricco e speziato, l’olio essenziale viene estratto dalla resina dell’arbusto che cresce nella regione del Mar Rosso. Il suo profumo, soave e aromatico, favorisce il contatto con la propria spiritualità e gli aspetti più sottili dell’esistenza. Predispone alla calma e alla meditazione, stimolando le facoltà psichiche superiori. Da sempre legato alla sacralità, nell’atto di preghiera crea un tramite tra l’essere umano ed il Divino.
Eucalipto
Il colore che lo rappresenta è l’azzurro, uno dei colori di San Michele. Il suo profumo balsamico aiuta la respirazione e “apre il torace”, dissipando le malinconie stagnanti. Ravviva lo spirito e contribuisce a creare un maggior senso di libertà. Allo stesso modo in cui purifica l’aria e contrasta la diffusione di malattie, ci offre la sua protezione ripulendo energeticamente i luoghi che abitiamo.
Note:
Note di testa: Limone, Bergamotto, Litsea
Note di cuore: Mandarino, Mirto, Eucalipto, Rosmarino
Note di base: Incenso
Segnature planetarie:
Limone: Sole
Bergamotto: Sole
Litsea: Sole – Venere
Mandarino: Sole
Eucalipto: Saturno
Mirto: Venere
Rosmarino: Sole
Incenso: Sole – Saturno
INCI
ingredients: citrus limonum, litsea cubeba, boswellia sacra, citrus bergamia, citrus reticulata, myrtus communis, eucalyptus globulus, rosmarinus officinalis.
*presente naturalmente negli oli essenziali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.