Descrizione
60 Compresse da 500 mg. di cui 400 mg. di estratto secco Indena.
Attività fisiologica: anche questa è pianta ad azione complessa e suscettibile di un utilizzo piuttosto vario; droga di grande importanza nella Medicina Tradizionale Cinese, è citata anche da Dioscoride (medico romano del I° sec. D.C.) nella sua
“Materia Medica”; in Cinese è detto “Wa Qi”, che si può tradurre con una certa approssimazione “creatore di Qi”, che è l’energia fondamentale; dal punto di vista antico e tradizionale è quindi una droga adatta a ricostituire le riserve energetiche, sia in senso fisico che psichico nei soggetti sottoposti a particolari sforzi e stress. E’ infatti indispensabile nei soggetti che rispondono poco o non rispondono al trattamento con altri neurotonici come il Gin-Seng e l’Eleuterococco.
Moderni studi hanno evidenziato una importante azione immunostimolante; l’utilizzo dell’Astragalo è quindi indicato come trattamento complementare durante la somministrazione di altri immuno-modulanti, come l’Echinacea e l’Uncaria, sia come preventivi delle malattie da raffreddamento o di altre malattie infettive, sia durante la cura delle stesse qualora siano in atto.
L’ azione preventiva può essere estesa a tutte le malattie derivanti da fenomeni di immunosoppressione ed anche durante i trattamenti con farmaci immuno-soppressori, come i cortisonici ed i chemioterapici-antiblastici.
Associazioni consigliate: come neurotonico e stimolante generale, con GinSeng ed Eleuterococco;
Come immunostimolante, con Echinacea e Uncaria tomentosa.
Modalità di assunzione: 2 compresse al mattino e 1 il pomeriggio.
Durante i fenomeni di immunosoppressione, le dosi possono essere aumentate.
Vi ricordiamo che l’Erboristeria Erbainfusa è il rivenditore esclusivo per Como del marchio Nonna Ortica, sia in Bottega che a domicilio qui sul nostro Shop Online.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.