Ci presentiamo: siamo Laura e Manuela.
Inizio con me, Laura.
Perché ho aperto Erbainfusa? Beh, Erbainfusa forse c’è sempre stata. Sì, nei miei sogni, nei miei progetti, nel mio cuore, nella mia vita… Erbainfusa era lì, ad aspettarmi appena fossi stata pronta. Ma lo ero? Forse no, forse non mi sarei mai sentita pronta… Aspettavo il momento giusto, come se qualcuno un giorno sarebbe venuto ad annunciarmi “Ehi Laura! Guarda che è ora!” E diciamo che quel qualcuno c’è stato veramente, la mia mamma! Se non fosse stato per lei, a quest’ora sarei stata ancora a sognare ed a chiedermi quando sarebbe stato quel bellissimo giorno… Ed invece, eccoci qui!
Sono Dottoressa in Scienze e Tecnologie Erboristiche. Mi sono laureata ad aprile 2015 e dopo qualche anno di esperienza in diverse erboristerie, ho aperto la mia!
Fin da bambina ho sempre percepito un feeling speciale con il mondo del naturale e del benessere. Mi ricordo che avevo, e tutt’ora conservo, un quaderno colmo di ritagli di giornali di articoli dedicati alla cura del corpo, alle creme naturali, ai rimedi della nonna, all’uso delle erbe officinali. Ero veramente appassionata!! E questa mia passione si è talmente allargata che si è trasformata in un percorso universitario, in un lavoro, in un continuo approfondimento nella materia e poi in Erbainfusa.
Erbainfusa è per me la mia seconda casa, dove accogliere Voi, i vostri pensieri, i vostri stati d’animo e di salute per accompagnarvi a quell’equilibrio vitale ma delicato di corpo, mente e, ora come ora, di anima.
Oltre alla laurea, sono specializzata infatti in Floriterapia di Bach ed Aromaterapia. Sono campi importantissimi e vitali che operano a livelli energetici diversi ma, insieme ai rimedi erboristici, possono portare ad uno stato di salute e serenità ineguagliabile. E già, anche la mia formazione scientifica ha fatto spazio a queste materie, perché – vi dirò – quando certe cose si provano sulla propria pelle, non c’è nessun’altra spiegazione da cercare: bisogna accettare e godere i benefici.
Studio inoltre ed applico la Medicina Tradizionale Mediterranea basata sui grandi saperi antichi di Ippocrate e Galeno, tra cui la Fisiognomica. Ma di questo approfondirò in altra sede.
Ora passiamo alla mia mamma!
Ciao a tutti! Ebbene sì devo confermare che non dimenticherò nulla di quello che vi ha già scritto Laura, di quando era bambina e mi cercava le creme per stenderle sul viso e vedere come sarebbe diventata bella, di quando provava a fare i suoi intrugli con le erbe e i fiori, di quando provava a produrre trucchi, burri cacao ed altro ancora.
Ma sopratutto non dimenticherò quando qualche anno fa ho visto che non era felice abbastanza come avrebbe voluto, che le mancava qualcosa. Pronunciò una frase che subito mi fece scattare una risposta: “Laura domani vengo con te a Como e cerchiamo un posto per il TUO sogno”. E così fu.
In un attimo ebbi il coraggio e la voglia di abbandonare il mio lavoro e di dedicarmi a Lei, alla sua passione che, non nascondo, ora è diventata anche la MIA!